Notizie

Home > Notizie

LAVORO: CAI APRE LA SUA ACADEMY, 20 GIOVANI DA FORMARE PER AFFIANCARE LE AZIENDE AGRICOLE ITALIANE

Alle nuove figure sarà garantita una formazione specializzata retribuita in ambito agrario e zootecnico

Roma, 11 novembre 2021 – Venti giovani da selezionare e formare nell’Academy dei Consorzi Agrari d’Italia per affiancare le aziende agricole italiane nelle attività quotidiane.

È questa la nuova iniziativa di CAI – Consorzi Agrari d’Italia, hub strategico dell’agricoltura italiana per la fornitura di servizi, mezzi e prodotti agricoli, che ha avviato la selezione di 20 tirocinanti da inserire in CAI LAB, la scuola aziendale per lo sviluppo della rete tecnica e commerciale.

Entro il 01 dicembre 2021, inviando una mail a bandocailab@consorziagrariditalia.it, le persone in possesso di laurea triennale o magistrale in ambito agrario, zootecnico o discipline affini, che abbiano una buona conoscenza delle produzioni agricole e delle colture, potranno candidarsi per entrare nella scuola di formazione.

Durante il percorso sarà garantita la formazione in difesa e nutrizione delle colture, ambito sementiero tecnico commerciale, nutrizione e benessere animale, impiantistica e irrigazione, agricoltura 4.0.

Ad ogni partecipante sarà garantito un compenso di partecipazione di 700 euro netti mensili per i 6 mesi di durata del corso, oltre alla copertura delle spese durante i periodi di orientamento-formazione fuori dalla sede prescelta in fase di colloquio.

L’agricoltura italiana ha bisogno di alta specializzazione per affrontare e vincere le sfide del futuro nel nome dell’innovazione e della sostenibilità – spiega l’amministratore delegato di CAI, Gianluca Lelli -. Attraverso questo percorso puntiamo a formare giovani tecnici in grado di affiancare le aziende agricole italiane per aumentarne la competitività riducendo i costi di gestione”.

Scarica il bando